Termini e condizioni contrattuali

1.    Oggetto del contratto online e sua definizione
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra Informatic Solutions srls con sede a Firenze in Via Romana n°7/R, e un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.dialer.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica o giuridica che acquista i beni ed i servizi offerti. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.dialer.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.dialer.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono al netto dell’IVA e di ogni altra imposta; le spese di trasporto sono indicate nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

3. Esecuzione del contratto e modalità di consegna
Import Technology srls. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri di fiducia. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi, sempre nel caso di prodotti presenti in magazzino. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

4. Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico su www.dialer.it. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà comunque l’acquisto e renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento nel caso superasse la disponibilità reale.

5. Responsabilità
Import Technology srls  non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Informatic Solutions srls, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Informatic Solutions srls non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6. Garanzie e modalità di assistenza
Informatic Solutions srls commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre la garanzia fornita dal produttore della merce stessa. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Pertanto il cliente dovrà rivolgersi al centro di assistenza a lui più vicino.
Informatic Solutions srls fornisce un’ulteriore garanzia per cui verranno sostituite tutte le apparecchiature non funzionanti alla prova e restituite entro il decimo giorno dal ricevimento della merce. Trascoro tale termine verrano eseguite le normali procedure di assistenza prodotti fornite dalle case costruttrici.
Inoltre, Informatic Solutions srls, qualora il cliente non riesca ad ottenere l’assistenza dalle case costruttrici si farà tramite per l’ottenimento della garanzia. Pertanto, per i clienti che ne faranno espressa e motivata richiesta, Informatic Solutions srls provvederà ad inoltrare ai centri di assistenza le apparecchiature restituite, ma le stesse dovranno essere corredate dello scontrino fiscale di vendita o copia della fattura, nonchè del documento d’identità dell’acquirente finale del prodotto.
In ogni caso le spese di spedizione dei prodotti restituiti a Informatic Solutions srls sono a carico del mittente. Le spese per la restituizione al cliente sono a carico di Informatic Solutions srls.

7. Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. 7.1. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Informatic Solutions srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.